Calendario eventi

ACQUA
Martedì, 21 Agosto 2018, 16:30
Contatto 3392532921 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 

PAESAGGI E OLTRE 2018
Teatro e musica d’estate nelle terre dell’UNESCO
promosso dalla Comunità delle Colline tra Langa e Monferrato

 

Martedì 21 agosto
MONTEGROSSO D’ASTI
cortile della Scuola Materna

 

h 16.00 “pillola di paesaggio” condotta da Roberto Cerrato dell'Associazione per il patrimonio dei paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato

 

h 16.30
ACQUA
testo, regia e animazione di Dino Arru
scene di Fulvio Massano
costumi di Anna Gillardi
Il dottor Bostik / Unoteatro

 

Nella frescura del cortiletto, sotto le piante e con a fianco il paesaggio su Montegrosso, in scena una delle compagnie italiane di teatro di figura più nota, in uno spettacolo che ha girato il mondo (con marionette scolpite in legno e animate a vista in uno speciale rapporto di complicità che si instaura tra l'animatore e il pupazzo) per bambini da 0 a 99 anni.
E' un tuffo dentro le magie visive e fantastiche che si accompagnano al liquido essenziale: di esso vuole esplorare le trasparenze e le varie possibilità, giocando con le sensazioni evocate dalla quotidiana esperienza dell’elemento 'acqua': così nell'arco dell'intero spettacolo scorrono invenzioni continue: sono immagini umoristiche e poetiche, tenere e surreali: tutto si svolge all’interno di una grande baracca capace di svelare suggestioni sempre diverse.
Un vecchietto, armato di secchio, raccoglie l'acqua dalla fontana in scena, per riversarla poi in una tinozza già piena d'acqua fino al culmine, prima di rovesciare sul palco a fatica tutta l'acqua ivi contenuta: una magìa sulla scena! Si alza un'onda azzurra che porterà a spasso tutto quello che troverà sul suo cammino. Lo spettacolo prosegue attraversando le svariate sfumature del rapporto uomo-acqua, dall'idraulico al pescatore, dal marinaio al nuotatore. Poi una guerra tra navi, dove, come nelle favole, a vincere è l'imbarcazione più piccola, e ancora i misteri del mondo sommerso con grandi e piccoli pesci; l'uomo elegante ad un appuntamento, colto da un improvviso temporale, che vede sfiorire il suo mazzetto floreale e il bagnante di una spiaggia affollata che sogna di volare in un'isola deserta.

 

Ingresso gratuito
Merenda per tutti al termine dello spettacolo.
#paesaggieoltre2018

Luogo MONTEGROSSO D’ASTI
 

sede legale: Via XX Settembre, 126 - 14100 Asti
ufficio: via Bottego, 2 - 14100 Asti
tel. e fax 0141 321402      P.IVA 01539270056

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

* campi obbligatori

Iscrivendomi alla newsletter dichiaro di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali.

 

 

Copyright © 2019 Teatro degli Acerbi. Tutti i diritti riservati.